w Azienda - LM Medical Division

LM MEDICAL DIVISON

Prodotti di qualità, impianti produttivi innovativi ed una rete di distribuzione mondiale: ecco la realtà di LM Medical Division, azienda leader che da oltre trent’anni opera nella produzione di travi testa letto e pensili per il teatro operatorio, per la degenza e per la gestione dei pazienti in terapia intensiva. Design, qualità, puntualità sono i capisaldi che la rendono famosa in tutto il mondo nonché uno dei player più ricercati a livello internazionale per il completamento degli impianti tecnici rivolti al personale medico e ai degenti nei diversi reparti ospedalieri. La mission? Dedicarsi alla cura delle persone con prodotti che rappresentino l’eccellenza nel settore, producendo e commercializzando sistemi di alimentazione ad uso medico, soluzioni specifiche per la privacy del paziente e protezioni murali. LM Medical Division si avvale, infatti, di professionisti aggiornati e altamente specializzati che elaborano e progettano soluzioni e dispositivi medici integrabili in tutti gli ambienti medici, ospedalieri, clinici e in centri riabilitativi. Non solo: ne curano tutti i dettagli in termini di funzionalità e design, caratteristiche imprescindibili di un prodotto Made in Italy.

I VALORI DI LM MEDICAL DIVISION

Dinamicità e innovazione sono due aspetti essenziali del modus operandi di LM Medical Division, realtà che ogni giorno lavora con successo in ambienti sempre diversi grazie all’innata propensione a migliorarsi continuamente. Come ci riesce? Attenzione per la cura del prodotto e delle persone, applicazione di nuovi processi di ricerca e sviluppo e ascolto delle esigenze del mercato. Un impegno reale che le permette di vantare, oggi, un’espansione su scala internazionale e di rappresentare un modello di business unico del settore. Prodotti all’avanguardia, produzione artigianale Made in Italy, cura del dettaglio, personalizzazione e ascolto dell’esigenza del cliente sono solo alcuni dei suoi punti di forza. Ogni prodotto è il risultato di un lungo processo: LM Medical Division, infatti, svolge continuamente attività di scouting per vagliare le necessità del mercato e progettare prodotti eccellenti e all’avanguardia. Un approccio aziendale che trova, quindi, i suoi fondamenti nell’innovazione e nell’affidabilità dei prodotti e nel senso di responsabilità dei confronti del cliente e del paziente.

Punti di forza

  • FLESSIBILITÀ
    soluzioni modulari, di facile installazione e studiate per essere adattate a qualsiasi progetto e ambiente.
  • RISPETTO DELLE TEMPISTICHE
    un sistema di gestione delle commesse studiato per garantire i tempi di consegna, anche di ordini urgenti e complessi.
  • PERSONALIZZAZIONE
    studio di progetti su misura per migliaia di unità medicali, centinaia di ospedali e cliniche in tutto il mondo che si adattano alle più svariate necessità.
  • QUALITÀ
    grazie a componenti meccanici ed elettrici prodotti esclusivamente in Germania e in Italia.
  • DESIGN ITALIANO
    grazie ad un centro interno che si occupa esclusivamente di progettare sistemi di design pensati per cliniche di alto livello, sezioni VIP di ospedali pubblici o strutture per bambini.
  • + 250 reparti ospedalieri installati in tutto il mondo negli ultimi 3 anni
  • 10.000 unità di alimentazione ad uso medicale prodotte all'anno
  • Più di 5.000 diverse configurazioni di prodotto
  • 45 dipendenti nella sede principale italiana
  • + 30 distributori in tutto il mondo